Con il tempo, la posizione e la crescita del fiume Tevere, l'Ara fu distrutta e inghiottita dal fango del fiume, dove poi venne eretto un castello dell'imperatore Humberto.
La costruzione ha sei rilievi, due di processione religiosa, uno di loro con Augustus e la sua famiglia del centro.
All'ingresso principale si trova il Lupercal, un rilievo che simboleggia Romolo e Remo allattati al seno dal lupo. Dalla parte di sinistra ci è una rappresentazione del Dio Marte da un lato ed il pastore Faustolo sostenuto su una canna dalla parte di destra delle sfaccettature alte di rilievo.
Sul lato destro del lato ovest è rappresentata la scena del sacrificio di Enea, figlio di Venere e Anchise, sacrificando una scrofa bianca, che simboleggia l'arrivo al suo nuovo paese, insieme ai suoi figli e le statue delle divinità che la famiglia aveva salvato Dell'assedio di Troy.
A nord e a sud i lati sono processioni del culto agli dei Romani: i personaggi che compaiono sulla parte anteriore sono gli elementi portanti della scatola divina, coloro che camminano sulla loro parte posteriore sono le protezioni di sicurezza mentre gli uomini hanno vestito nel bianco con i fogli di laurel sulla testa i rappresentanti politici di dichiarano. Che rappresenta una processione formata da sacerdoti (flamines) e la famiglia imperiale.
Le mura nord e sud dell'Ara Pacis sono evocazioni del giorno della consacrazione del tempio, essendo questo all'inizio una costruzione di tempio provvisorio o minore in 13a c. che solo più tardi nel 9 ° al c. finito con finitura marmorea.
ARA PACIS
Tecnici